lunedì 7 aprile 2014

mirrorless-forum.com nuova comunity dedicata al mondo mirrorless e alla fotografia in generale.

Volevo segnalare una nuova comunity nata da poco, mirrorless-forum.com ecco il "manifesto":



mirrorless-forum: nasce da un idea ben precisa di forum, una comunity libera da contaminazioni, da preconcetti, un forum dove poter parlare di fotografia ma anche di attrezzatura fotografica, di obiettivi, di reflex e di mirrorless senza vincoli e senza pressioni legate al brand. E’ stato proprio a causa di questi vincoli, di queste gabbie che diversi utenti si sono ritrovati, prima in un gruppo Facebook e poi in questo Forum.
Ma non è solo un discorso di marche. Si dice da sempre che non è il mezzo a fare la fotografia bensì il fotografo, eppure sempre più spesso ci si ritrova a discutere di reflex e mirrorless di cosa si può fare con l’una o con l’altra. Il nome di questo forum non lascia molti dubbi circa l’orientamento di chi l’ha fondato, tuttavia siamo aperti ad ogni punto di vista e la nostra missione è quella lasciar fruire liberamente informazioni ed esperienze.
Una delle sezioni in cui maggiormente crediamo è proprio la sezione “recensioni” in cui gli utenti potranno inserire le proprie impressioni, le proprie testimonianze e recensioni sull’attrezzatura, su obiettivi soprattutto. In particolari modo le mirrorless spingono molti fotografi a testare e adattare lenti vintage. Vorremmo creare quindi un database di tali lenti così da poter guidare gli utenti negli acquisti.
Ci sarà ovviamente spazio anche per le foto, faremo tutto il possibile per favorire discussioni orientate al confronto circa la cultura e le tecniche fotografiche.
Se state leggendo queste righe è perchè probabilmente amate la fotografia, come noi. Ci auguriamo vogliate far parte della nostra comunità e aiutarci a costruirla giorno dopo giorno, una fotografia dopo l'altra.

http://www.mirrorless-forum.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Sony A7 , A7r , obiettivi voigtlander , zeiss , nikon , vintage , adattatori , foto , recensioni

Sony A7 , A7r , obiettivi e ottiche voigtlander , sony , zeiss , nikon , vintage , test, adattatori , foto , recensioni