venerdì 11 aprile 2014

Sony A7 + Nikkor 60mm Micro AFS - Saturnia Pavonella

Prima uscita macro della stagione, non avendo piu la D700 mi sono portato la Sony A7 con Nikkor 60mm Micro e Sigma 150 Macro OS. Ottimi i risultati, usando per le macro il live view è decisamente un gran passo avanti rispetto alla D700, fin troppo facile :)
Le mirrorless credo siano degli strumenti eccezionali per le macro, l'assenza dello specchio inoltre azzera praticamente le possibili vibrazioni.
Ho fatto un piacevole incontro, una Saturnia Pavonella, credo la falena europea piu grossa. Ecco qualche scatto:

Sony A7 + 60mm Micro Nikkor




Sony A7 + 60mm Micro Nikkor + Kenko 1.4



3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao Claudio! Complimenti per le bellissime foto! Io ho lo stesso obiettivo Nikkor, sfruttato per anni con una reflex entry level APS-C Nikon, ma con risultati più che soddisfacenti. Al momento sto valutando un passaggio a Full Frame e sarei interessato alla nuova Sony alpha A7 III... pensi che riuscirei a sfruttarlo adeguatamente il mio Nikkor AF-S 60mm o è meglio venderlo per comprare un obiettivo nativo Sony? Tu come lo hai adattato alla tua A7?
    Grazie per l'attenzione.

    Francesco :)

    RispondiElimina

Sony A7 , A7r , obiettivi voigtlander , zeiss , nikon , vintage , adattatori , foto , recensioni

Sony A7 , A7r , obiettivi e ottiche voigtlander , sony , zeiss , nikon , vintage , test, adattatori , foto , recensioni